Quando si usano
L’utilizzo delle microcamere spie nascoste è legato molto spesso al tentativo di scoprire se il partner tradisce, oppure se un dipendente è “infedele” oppure ancora per controllare l’operato di un lavoratore domestico come ad esempio una badante o una colf.
Microcamere spia
Come funziona una microcamera? Il cuore di una microcamera digitale è il fotosensore che cattura le immagini e la luce trasformandole in segnali elettronici.
Sul mercato esistono diversi modelli miniaturizzati e facilmente occultabili in diversi ambienti e/o oggetti d’uso comune come cellulari, orologi, penne, collane, bracciali, orecchini e altri oggetti personali o di lavoro.
Le immagini catturate dal fotosensore e convertite in segnali digitali possono essere inviate e visualizzate su un televisore, PC o altro monitor.
Lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni ha prodotto delle microcamere professionali come le UMTS che ad esempio nascosta in una collana o in un bottone di una camicia, può trasmettere in tempo reale su un telefono cellulare, a cui è stata associata in precedenza, sia video che audio.
Per l’attivazione basta l’invio di un comando tramite sms o mms o adderittura via e-mail. In qualsiasi luogo e distanza sarà così possibile tenere controllato e monitorato l’ambiente o la persona dove si trova la spy camera.
Metodi di intercettazione microcamere spia
Tra gli aspetti positivi di microcamere e microspie, però, vanno citati anche quelli negativi: partiamo con il primo, ossia la possibilità di essere intercettate da rilevatori capaci di rilevare, fino ad una distanza di 10 metri circa, le microcamere wireless, i segnali wi-fi, i cellulari e ancora i segnali audio presenti nell’area circostante.
La possibilità che questo tipo di apparecchiatura di videosorveglianza venga scovata è reale, anche se è vero che questo tipo di rilevatori è solitamente adoperato dalle forze dell’ordine o da agenti che operano nel settore dello spionaggio industriale,
Hai dei sospetti?
Se non sai come difenderti e sospetti di essere sotto controllo o intercettato, rivolgiti al team di esperti altamente specializzati di Stopmicrospie per richiedere un sopralluogo e nel caso una bonifica da microcamere e microspie di qualsiasi tipo.