TEMI CHE LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA TUA AZIENDA SIA IN PERICOLO? CREDI CHE NEL TUO UFFICIO O NEI LOCALI AZIENDALI CI SIANO CIMICI O MICROSPIE?

 

La riservatezza di ciò che avviene all’interno dell’ufficio di un amministratore delegato o di un presidente di un’azienda o nell’ufficio legale o nell’ufficio della contabilità è un bene da tutelare.

La protezione dei segreti industriali, del know-how o informazioni che i colleghi si scambiano in ufficio sono strettamente confidenziali ed è importantissimo per tutte le aziende, tutelarne la privacy.

Molto spesso proprio per questo motivo, veniamo contattati con lo scopo di difendere il vostro business.

Microspie piazzate da ex-dipendenti

Un caso specifico è assai ricorrente è quello di microspie piazzate negli uffici amministrativi e generali da dipendenti infedeli in procinto di licenziarsi.

Un dipendente può diventare infedele per diverse ragioni ma quello che accomuna tutti i dipendenti infedeli è la disponibilità a compiere gli atti anche più eclatanti e rischiosi.

Non c’è da stupirsi dunque se un dipendente che sta per passare alla concorrenza possa, prima di andarsene, nascondere, per esempio, una microspia GSM piuttosto che una cimice che trasmette via bluetooth negli uffici. Allo stesso modo, un ex dipendente può aver piazzato, prima di andarsene, una microspia nell’ufficio del capo piuttosto che nella sala riunioni.

I rischi da infedeltà da parte di dipendenti, soprattutto in realtà a forte innovazione, sono estremamente elevati e gli effetti particolarmente dannosi.

Questa è la ragione per cui, in ogni situazione in cui si perviene ad un licenziamento particolarmente travagliato è bene attuare tutte le contromisure atte a scongiurare il pericolo che il dipendente licenziato possa aver compiuto o favorito il compimento di atti spionistici.

In questi casi è quindi importante predisporre con tempestività una bonifica ambientale e telefonica da microspie e cimici non solo degli uffici abitualmente frequentati dal dipendente licenziato, ma anche di tutti quei locali in cui il dipendente può avere avuto accesso.

Bonifica ambientale in ufficio

La bonifica ambientale negli uffici o altri locali aziendali ha l’obiettivo di individuare ed eliminare microspie e cimici nascoste che possono trasmettere in tempo reale e registrare audio e/o trasmettere video e immagini.

I locali che più spesso sottoponiamo a bonifica sono:

 

  • uffici amministrativi e contabili,
  • direzioni generali,
  • uffici legali
  • e sale riunioni.

Modalità e Tempi d’Intervento

Utilizziamo una strumentazione tecnologicamente avanzata grazie alla quale siamo in grado di rilevare microspie GSM o cimici per intercettazioni classiche in ufficio, capaci di trasmettere segnali sui 400 Mhz e anche microcamere UMTS.

La nostra professionalità ci impone la massima riservatezza nell’approccio. I nostri specialisti entrano in azione in orari concordati con il cliente: il nostro consiglio è quello di agire di sorpresa all’insaputa dei dipendenti al fine di ridurre il rischio di sabotaggi.

La strumentazione che utilizziamo è assolutamente anonima e non chiaramente identificabile.

Di norma i tempi per bonificare un ufficio di medie dimensione sono di 2/3 ore.

Per ragioni legate a numerose variabili, il costo di una bonifica può comunque variare da a caso a caso.

E’ questa la ragione per la quale consigliamo ai nostri clienti di chiamare il nostro numero per un primo contatto e per fissare un appuntamento.

Costi della bonifica ambientale da microspie in ufficio e/o azienda

Per determinare i costi necessari all’intervento è importante contattarci fornendoci le informazioni necessarie. Il preventivo vi viene fornito contestualmente alla richiesta, in maniera diretta e confidenziale.

IMPORTANTE

Non chiamarci mai dall’interno dell’azienda (anche via cellulare), e non da un telefono aziendale.

La bonifica da microspie e cimici di un ufficio può costare una cifra prossima ai 1.000/1200 Euro.

Siamo in grado di assicurare tempi rapidissimi di risposta alle vostre richieste. In ogni caso, i tempi di intervento sono generalmente di 24/48 h per attività nell’ambito della regione Lombardia mentre nel resto di Italia si va da 72 h ad un massimo di cinque giorni lavorativi.

Dove operiamo

Svolgiamo bonifiche ambientali in ufficio nella maggior parte delle regioni e città d’Italia: quotidianamente siamo operativi nelle maggiori città del nord e centro Italia, oltre che in Svizzera.

 

Varese, Milano, Svizzera, Bergamo Brescia Monza, Genova, Novara, Reggio Emilia, Padova

Vedi Tutte

Quale Ambiente Vuoi Controllare?